Perché i loro occhi sono antenne puntate verso il mondo, perché sono flemmatiche, perché hanno l’aria di non avere mai paura, perché ci osservano in silenzio e notano tutti i nostri difetti in “fast forward”, perché non si lasciano coinvolgere da inutili diatribe di territorio, perché dopo una giornata di pioggia amano fare una “passeggiata” quando esce il sole, come capita spesso anche a noi, perché dal guscio loro hanno il coraggio di uscire.
Perché le lumache? Perché no?
Da sapere:
Le vignette di questo blog, salvo espressa indicazione, sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Ci sono coppie talmente indissolubili e affiatate da rendere improbo scoprire dove finisca un elemento e cominci l'altro.
Pensate alle canzoni di Lennon e McCartney, ai film dei fratelli Coen, ai romanzi di Fruttero e Lucentini, alle storie a fumetti di Stan Lee e Jack Kirby e a tanti altri celebri sodalizi a due: il Leader di Forza Italia e il Proprietario di Mediaset, i Righeira, Andreotti e la Poltrona, il Berlusca e la Menzogna, Uomo e Calcio, Donna e Imprevedibilità, Cacio e Maccheroni, Pappa e Ciccia, Culo e Camicia e via dicendo.
Ora anche noi vogliamo provare a inserirci in tale ristretto e prestigioso empireo, se non proprio al livello di Culo e Camicia almeno a quello, forse, più abbordabile di Cacio e Maccheroni...
Lasciate pure i vostri commenti, siamo tutto occhi e orecchie...ma anche il naso non scherza!!!
Dopo aver vinto la prima edizione del premio Marcelo Ravoni, Zang & Mung non aspettano altro che fare sfracelli anche in libreria: testo e illustrazioni ci sono, c'è pure la copertina, manca solo un editore. Per contattarci scrivere a: posta@giorgiosommacal.com
3 commenti:
ciao, ho messo il sito di Giorgio e quello delle Strisce Bavose nei link del mio blog!
ciao!
Giorgio
addirittura un banner con la mia faccia avete aggiunto!
grazie!
Giorgio
Per comodità ho preso la testata del tuo blog.
Sono un po' maniaco e mi piace creare i banner invece di un elenco normale. Forse attirano di più.
Un saluto
Giors
Posta un commento