REAZIONI



Dal nostro corrispondente a San Francisco, Gugu:

Le dichiarazioni di Berlusconi sul neo presidente Obama sono riuscite a rovinare la festa di milioni di Americani.
Grande risalto su tutte le prime pagine dei principali quotidiani USA per le esternazioni del nostro premier.
Il San Francisco Examiner dedica addirittura un trafiletto a pag. 45 tra l'offerta di massaggi erotici e le inserzioni Casa e Giardini.
Little Italy viene costantemente pattugliata da plotoni di marines in assetto d'assalto onde prevenire eventuali aggressioni ai nostri emigrati.
L'Italian Dressing (il condimento olio e aceto), per protesta, e' stato ribattezzato dai ristoranti americani Freedom Dressing.
Il noto politologo Samuel Huntington, prepara gia' il seguito del suo celebre saggio "Lo scontro delle civilta'"; si intitolera' "L'incontro delle cafonerie" e analizzara' come si e' giunti al nocivo blend di due calibri intellettuali come Berlusconi e Gasparri.
Su quest'ultimo Noam Chomsky ha dichiarato: "Why does one of the Three KIngs attack our Prez?", perche' uno dei Re Magi ce l'ha col nostro Presidente?
Carl Bernstein e Bob Woodward parlano di nuovo WATERGATE, nel senso che le frasi del nostro governo meritano di passare nel CESSO passando dal CANCELLO principale!
Non nascondo di leggere con una certa mal celata aria di italica superiorita' le squallide dichiarazioni dello sconfitto McCain "Onore a Obama. E' il mio Presidente. Abbiamo perso per colpa mia", se ripenso alle dichiarazioni di Silvio in occasione di ENTRAMBE le sconfitte contro Prodi: "E' un broglio! E' un complotto comunista! Esigo che si ricontino le schede!!!"
E mentre gli Americani, con la loro consueta timidezza, espongono spille e magliette con l'effigie di Obama e scritte come "Yes, We Can" o "Change We Need", fino alla recentissima "We Did It!", io continuo a indossare con estremo orgoglio la mia spilla col Berlusca che dichiara ghignando "Dormo 3 ore per notte. Le altre 3 faccio l'amore con chi ho accanto!". Peccato non si veda anche la scritta sul retro: "Il piu' delle volte e' Bonaiuti!"

Nessun commento: