VESTIAMOCI DI PACE


Questa è il disegno che abbiamo realizzato per Vestiamoci di Pace, mostra organizzata da VIS (Volontariato internazionale per lo Sviluppo) e Venezia Comix che si svolgerà a Venezia a dicembre nell’ambito del primo “Venice Comic Art Fest”, i cui numerosi eventi si terranno nella sede del Palazzo del Cinema ed in prestigiose sale museali della città.

Il VIS è un’organizzazione non governativa che da più di trent’anni si occupa di progetti di cooperazione internazionale, soprattutto nell’ambito educativo, basati sul recupero dei ragazzi di strada e l'alfabetizzazione, la difesa dei diritti umani e la promozione della donna, la formazione professionale e l'avviamento al lavoro dei giovani più poveri ed emarginati.

La mostra sarà un’occasione di sensibilizzazione per il progetto “Tutti a scuola in Sud Sudan”, promossa dal VIS in partnership con l’Associazione Trenta ore per la Vita per formare e dare speranza concreta di un futuro di pace e prosperità a migliaia di giovani sudanesi. L’obiettivo della campagna è di costruire 20 scuole nel sud Sudan, dare istruzione a più di 10 mila bambini, aule per accoglierli, insegnanti per educarli, programmi per sostenerli.

Con le illustrazioni della mostra sarà preparato un catalogo la cui vendita andrà totalmente in beneficenza, a sostegno di tale progetto.

Tutti i disegnatori che lo desiderano possono partecipare a tale iniziativa benefica preparando, gratuitamente, un’illustrazione per la mostra ed il catalogo.

Info:

Roberto Bottazzo (referente VIS per Veneziacomix)

www.bottazzo.it - robertobottazzo@inwind.it

Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti siti:

Veneziacomix: www.veneziacomix.com - info@veneziacomix.com

VIS: www.volint.it

Campagna pro Sudan: http://www.volint.it/new/node/1060

SPECIALE RISATE



Proprio oggi ho ricevuto copia del libro appena uscito "SPECIALE RISATE" di Mondadori.
I disegni sono miei e di Guglielmo Signora. In anteprima una vignetta in cui mi ritraggo con il mio fedele amico peloso, Pluto. Io sono quello con gli occhiali.
Comprate! Comprate! Comprate!
Vostro Giorgio

Un disegno molto lento




Ho finalmente concluso il murale a "L'arca di Noè" di Bra, il Centro di gioco e di ascolto per bambini, genitori, nonni e babysitter. E guardate chi c'è fra gli altri animaletti...
Grazie ai ragazzi del Centro giovani di Bra che mi hanno aiutato a disegnarlo.

Giorgio

Un omaggio dal GRANDE GIAC!



Abbiamo appena ricevuto questo splendido omaggio da Giacomo Michelon, collaboratore di Silver e disegnatore di LUPO ALBERTO, nonchè amicone di vecchia data! Correte subito sul suo blog a rifarvi gli occhi con i suoi disegni.
Grazie Giac!

Le lumache si MUOVONO!!!

Finalmente, per la gioia dei nostri fans, grandi e piccoli, vi facciamo vedere un minuto del promo in animazione di 9', già presentata fuori concorso alla rassegna CORTO IN BRA 2008. Stiamo lavorando a questo progetto e speriamo di darvi notizie prossimamente sull'avanzamento, lento, ma inesorabile dei nostri sogni animati. Grazie a Silvio Arlenghi, per aver dato vita e movimento ai nostri personaggi, a Roberto Leone e Stefano Tibaldi per averli fatti parlare e a Franco Colombano e Pier Ferrero per aver montato i filmati. Appena possibile caricheremo alcuni spezzoni parlati su YouTube. video